Come decorare la tua casa a Natale: le idee sostenibili facili e veloci

Se vuoi preparare in casa delle decorazioni zero waste e sostenibili questo è il momento per metterti all”opera! Ecco come realizzare queste decorazioni natalizie uniche e originali!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 2 Dicembre 2021

Arriva il Natale e con le feste viene voglia di mettersi a tavolino per creare decorazioni originali, creative e sfiziose. Ecco allora le nostre idee di tutorial che potete fare in casa con pochi cose economiche e sostenibili, vediamo insieme come fare.

Arance essiccate

Per utilizzare le arance essiccate abbiamo diversi metodi di cottura. Iniziamo tagliando le arance a fettine. Ora disponiamole su un piatto coperto da un foglio di carta forno. Apponiamo sulle fette di arance un altro foglio di carta forno e poi possiamo mettere in microonde. Facciamo cuocere in totale circa 8 minuti ricordandoci di capovolgerle ogni paio di minuti per evitare che si brucino. Una volta essiccate facciamole asciugare. Poi possiamo prendere un filo di spago, una foglia di alloro e delle stecche di cannella. A questo punto leghiamo tra loro le decorazioni e avremo ottenuto la nostra creazione originale da appendere all'albero.

Fiocco di neve con le mollette

Se hai delle vecchie mollette di legno che non utilizzi più puoi trasformarle in questo modo. Separa le due parti di legno e poi incollale tra loro con della colla a caldo. Poi forma la base per il tuo fiocco di neve. Fai lo stesso con le mollettine più piccole. Ora apponi il fiocco più piccolo su quello più grande e ferma il tutto con la colla a caldo. Finiamo il tutto con un filo di spago per poterlo poi appendere in casa o all'albero di Natale. Il nostro ficco di neve è pronto e se volessimo aggiungere un tocco di magia in più possiamo dipingerlo sia d'oro che d'argento o del colore che più preferiamo a seconda del modo in cui andremo a decorare la nostra casa.