
Quanto spesso capita che i nostri vestiti prendano un cattivo odore davvero difficile da eliminare? E invece di utilizzare quintali di ammorbidente che non solo danneggia la lavatrice ma è anche dannoso per l’ambiente, ecco alcuni trucchetti casalinghi super economici, ecologici e efficaci da provare subito per avere un risultato incredibile e abiti mai più puzzolenti!
Ingredienti:
Preparazione:
In una ciotola versiamo l’aceto e il bicarbonato. Questi faranno immediatamente reazione per cui immergiamo anche il capo che desideriamo profumare. Il bicarbonato è fenomenale per assorbire gli odori e neutralizzarli, mentre l’aceto è ottimo per pulire e aiuta ad ammorbidire e deodorare. Lasciamo in ammollo per circa un’ora poi strizziamo eliminando i liquidi in eccesso e laviamo in lavatrice seguendo la nostra solita routine. Così i cattivi odori saranno soltanto un lontano ricordo!
Ingredienti:
Preparazione:
Per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamoci dentro il riso. Poi aggiungiamo le gocce di olio essenziale e mescoliamo per bene. A questo punto versiamole in un sacchetto di cotone poi richiudiamo e avremo creato una miscela perfetta per deodorare e profumare i nostri cassetti.
Ingredienti:
Preparazione:
Una volta messi tutti gli ingredienti in una larga ciotola mescoliamoli tra loro con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto possiamo immergere il capo per bene e farlo rimanere in acqua a per qualche minuto. Il limone ha una naturale azione anti macchia e rilascerà un buon profumo di fresco al nostro bucato. Una volta trascorso il tempo necessario, strizziamo i capi e mettiamoli in lavatrice!
Un metodo molto efficace per far profumare i vestiti più a lungo è quello di inserire all’interno del detersivo per il bucato 3 gocce del tuo olio essenziale preferito (noi consigliamo quello alla lavanda). Oppure un altro consiglio efficace è quello di inserire all’interno dell’armadio dei profumatori naturali: prova con delle saponette particolarmente profumate o con degli infusi naturali da appendere.