
Quanto spesso ci capita che la lavatrice emani un cattivo…odore? Questo non genera solo fastidi per lo spazio del bagno ma a volta lo stesso cattivo odore si passa poi sui vestiti che non possiamo lasciarci dentro più del dovuto. Come rimediare allora? Ecco dei consigli pratici ed efficaci per catturare i cattivi odori della lavatrice.
Prendiamo un contenitore spray e versiamoci dentro un cucchiaio di aceto e una parte di acqua. Diluiamo e poi travasiamo il tutto nel contenitore spray. Ora richiudiamo e spruzziamo dentro le bocchette di detersivo e ammorbidente. In questo modo, ripetendo l’azione una volta a settimana a anche ogni due, eviteremo che i cattivi odori si impossessino della lavatrice.
Se oltre ad assorbire gli odori vogliamo anche regalare un tocco di freschezza alla nostra lavatrice possiamo ricorrere all’utilizzo degli oli essenziali. Scegliamo una delle nostre fragranze preferite e versiamo dentro la bocchetta dei detersivi e ammorbidenti qualche goccia. Ricordiamoci però di prediligere sempre e solo le fragranze adatte ad andare a contatto con la pelle!
Un’altra valida alternativa per eliminare definitivamente gli odori dalla nostra lavatrice è quello di ricorrere a un ingrediente che si trova in tutte le cucine. Il sale grosso! Avviamo uno dei nostri soliti lavaggi solo dopo aver versato nel cestello mezzo bicchiere di sale grosso. A lavaggio finito non solo avremo dato alla lavatrice un toccasana contro le incrostazioni di calcare che si possono formare nelle tubature e nei canali di scolo, ma grazie al favoloso potere assorbente del sale, cattureremo anche tutti quei cattivi odori dati dall’umidità che si può annidare nella guarnizione e nel cestello.
Seguendo questi rapidi e veloci trucchetti potrai dire addio ai cattivi odori nel cestello della tua lavatrice e vivere con serenità il tuo bucato senza andare incontro a situazioni…spiacevoli!