
Le mollette sono un oggetto che utilizzi per stendere i panni al sole, quando c'è vento ma spesso capita che si rompano. Magari perché le schiacci con troppa forza magari perché restano impigliate sullo stendino, fatto sta che è frequente ritrovarsi con un oggetto diviso in due parti.
Invece di buttarle via, puoi dare loro una nuova vita attraverso il riciclo creativo. Le mollette, con la loro forma semplice e versatile, possono essere trasformate in una miriade di oggetti utili e decorativi. Ecco dieci idee originali per riciclare le mollette in modo creativo.
Un'autovettura creata con un pezzo di molletta e qualche piccola rotella. Il regalo da donare ai più piccoli è molto creativo e sicuramente bello da vedere: colora la piccola utilitaria con la tonalità che preferisci.
Un comodo centrotavola su cui posizionare una padella o una pentola ancora calda, ma anche altre portate non necessariamente bollenti, bottiglie e tanto altro.
Il cofanetto è l'ideale per tenere in ordine le bustine di tè, tisane e altri infusi che ti piace sorseggiare la mattina, durante il pomeriggio o prima di andare a dormire. Sempre con le stesse mollette potresti pensare anche a una scritta originale da posizionare sulla parte centrale del contenitore.
Un pratico portatovaglioli, interamente realizzato con le mollette, è un'idea originale e utile per sistemare al centro della tavola i fazzoletti.
Il segnaposto con le mollette è un classico esempio di riciclo creativo. Crea un oggetto a tuo piacere e sistemalo accuratamente sul tavolo: non ti resterà che attendere gli invitati e farli accomodare ognuno al proprio posto.
Un bel vaso decorato con le mollette e la tua pianta grassa preferita. Ideale da mettere sul tavolo, in bella vista, ma anche su un mobile della casa in cui vivi.
(Articolo scritto da Alessandro Artuso il 22 luglio 2020
Modificato da Kevin Ben Alì Zinati il 23 agosto 2024)