Come fare riciclo creativo utilizzando delle vecchie cravatte

Le vecchie cravatte che non utilizzi più potrebbero diventare un altro oggetto dall’utilizzo completamente differente. Grazie al riciclo creativo tutto è ormai possibile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 19 Luglio 2020

La creatività nel campo delle decorazioni e del fai da te è molto importante, soprattutto quando hai bisogno di qualche idea originale per il riciclo creativo. Mai come in questo caso, infatti, dai spazio all'estro per creare nuovi oggetti con le vecchie cravatte presenti nell'armadio da chissà quanto tempo.

Riuso creativo delle vecchie cravatte

Borsa

Una bella borsa realizzata con le vecchie cravatte è ciò che manca per un guardaroba variegato e molto originale. Ovviamente per fare questo ti servirà una macchina da cucire adeguata e tanta fantasia.

Collana

Una semplice collana, realizzata con qualche piccolo ritocco, è l'ideale e sarà ben vista durante una serata speciale. Crea un abbinamento adatto e realizza un bel prodotto grazie al riciclo creativo.

Cintura

Ti serviranno sicuramente più cravatte, ma il successo per una cintura nuova di zecca e fai da te è più che assicurato. Abbina i colori e non passerà inosservata l'opera realizzata con le tue stesse mani.

Cuscino

Prendi come punto di riferimento un classico cuscino e decoralo con un rivestimento di cravatte di ogni genere e colore. Potresti pensare anche alla forma di un fiore realizzata interamente con alcune fantasie che non indossavi ormai da tempo.

Tappeto

Non sarà semplice anche se la sfida è veramente incoraggiante. Un tappeto realizzato soltanto con le cravatte è un'idea assolutamente creativa e molto originale. Di certo rimarrà nell'oblio quando ti verranno a trovare amici e parenti.