Come fare riciclo creativo utilizzando lo spago: 7 soluzioni pratiche e originali

Tantissime sono le idee di riciclo creativo da utilizzare grazie allo spago che hai conservato nel cassetto.
Alessandro Artuso 2 agosto 2020

Con un filo di spago puoi realizzare e decorare tantissimi oggetti. Grazie all'arte del riciclo creativo, infatti, tutto si riusa e rigenera. Lo hai lasciato probabilmente per troppo tempo nel cassetto ed è arrivato adesso che forse non te ne ricordavi neanche più è arrivato il momento di ridargli una nuova vita.

Decorazioni

Le decorazioni sono importanti soprattutto durante un periodo in cui ti piace abbellire a tema la casa in cui vivi. Grazie allo spago puoi decorare qualsiasi tipo di oggetto.

Giornali

Vuoi conservare tanti giornali o riviste? Nessun problema! Prendi lo spago che ti è rimasto nel cassetto e riuscirai a farne un tutt'uno.

Lampadina per casa

Una bella e originale lampada realizzata con legno riciclato e spago è sicuramente un'idea creativa da sperimentare al più presto nella tua stanza.

Lanterne

Le lanterne sistemate nel giardino di casa, con tanto di spago per sorreggerle a un semplice chiodo, offrono un bella sensazione rilassante.

Luci per giardino

Grazie al filo di spago unirai le lampadine in una calda serata d'estate per illuminare il tavolo e allietare la serata in compagnia.

Pacco regalo

Carta riciclata e spago sono un binomio vincente per rispettare l'ambiente e impacchettare il regalo che hai scelto con cura.

Vaso

Il thermos che si trasforma in un vaso grazie alla decorazione dello spago. Un'idea da provare molto creativa e allo stesso tempo facile da realizzare in poco tempo.