Come fare un’alzatina con i vasetti dello yogurt

Hai mai pensato di riciclare i vasetti dello yogurt? Ci sono tantissimi modi per trasformarli in svariati oggetti. Oggi ti facciamo vedere come creare un’alzatina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 2 Maggio 2022

Non devi buttare sempre tutto, alcuni rifiuti di plastica possono diventare l’occorrente perfetto per realizzare decorazioni originali per la casa. Passando davanti al tuo cestino dei rifiuti di plastica, ti sarai più volte chiesto come sia possibile che in uno solo giorno tu riesca a produrre così tanti scarti. La plastica è ovunque, ormai non ci facciamo nemmeno più caso. Bottiglie, confezioni, vasetti per alimenti e quant’altro. Per ridurre il tuo impatto negativo sull’ambiente, oltre a fare una raccolta differenziata corretta, puoi anche decidere di conservare qualche rifiuto e riciclarlo in modo creativo. Con dei vasetti di yogurt vuoti e dei tappi di metallo di contenitori, potrai realizzare delle meravigliose alzatine.

Occorrente

  • 3 vasetti di yogurt
  • Colla a caldo
  • Coperchi di metallo
  • Piattini da caffè
  • Nastro decorativo

Procedimento

  1. Cominciamo lavando i vasetti dello yogurt per rimuovere tutti i residui. Adesso facciamo colare sul fondo esterno del vasetto una quantità media di colla a caldo. Applichiamo il coperchio sulla colla, con la parte concava rivolta verso l’alto.
  2. Adesso decoriamo i bordi applicando un nastro decorativo.
  3. Per realizzare la seconda alzatina, ci serviranno due piattini da caffè, magari di un servizio che non usiamo più.
  4. Seguiamo lo stesso procedimento, qualche goccia di colla sul fondo esterno e incolliamo il primo piattino.
  5. Adesso ripetiamo il passaggio, incollando anche la base del secondo vasetto al centro del primo piattino.