Come organizzare gli scrunchies? Usa un vecchio porta-rotolo

Gli elastici morbidi sono tornati di moda ma tenerli in ordine in bagno o in camera non è semplice. Per fortuna c’è un oggetto domestico che torna utile anche in questo contesto: il porta-rotolo di carta-cucina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 28 Febbraio 2024

In raso, seta, velluto, cotone… Gli scrunchies sono quegli elastici morbidi in tessuto, comodissimi ed eleganti. Li conosci?

Se li utilizzi sui tuoi capelli, sai che tenerli in ordine non è così semplice perché rispetto agli elastici per capelli normali hanno un volume maggiore. Ma come fare per organizzarli al meglio sulla toeletta?

La soluzione ce l'hai sotto il naso e ti permetterà di tenere elegantemente tutti questi elastici morbidi colorati sulla scrivania o in bagno: ciò che devi fare è riciclare un vecchio porta-rotolo, come ti spieghiamo qui sotto.

Occorrente

  • Degli scrunchies
  • Un porta-rotolo
  • In alternativa, un barattolo alto di vetro

Procedimento

  1. Scegli un porta-rotolo da cucina di quelli in legno o ancora meglio in metallo.
  2. Semplicemente, sfrutta l'asta in cui infilavi il rotolo di carta per infilare uno ad uno gli elastici in tessuto, creando un piccolo arcobaleno morbido.
  3. In alternativa puoi utilizzare dei barattoli alti in vetro, come quelli per i dischetti in cotone o per gli spaghetti, in modo da tenere gli scrunchies uno sopra l'altro con una chiusura che terrà anche la polvere lontana.