Come realizzare degli originali portafoto fai da te: 5 facili idee

Riciclando tanti oggetti potresti creare un bel portafoto, ovviamente a seconda della forma che immagini e dei tuoi gusti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Luglio 2020

Ricordarsi un bel momento vissuto attraverso una fotografia è sempre piacevole. Averlo sempre in vista nella propria casa è possibile attraverso un portafoto fai da te. L'arte creativa è infatti molto varia e anche per questo ci sono tantissimi modi per realizzare un oggetto bello e allo stesso tempo originale. Con il materiale che hai in casa, infatti, puoi metterti alla prova e creare una cornice per inserire le foto preferite con amici e familiari.

5 portafoto originali

Carta

Bastano dei pezzi di carta incollati adeguatamente su un foglio bianco per formare una bella cornice sulla quale sistemare una foto a te molto cara.

Festività

Che sia Natale, Pasqua o altre festività decora il portafoto come meglio desideri. Coniglietti, fiori finti, pigne e uova in miniatura sono soltanto alcuni degli esempi per le cornici fai da te.

Fiori

Una bella composizione di fiori contorna un filo di spago molto resistente. Potresti creare un portafoto rotondo e appenderlo dove meglio credi.

Mollette

Una bella cornice in legno in cui inserire un filo di spago e 3 o più mollette di piccole dimensioni. Realizza delle piccole foto e attaccale nell'ordine che preferisci: il ricordo non passerà di certo inosservato.

Tappi di plastica

Anche con i tappi di plastica si possono realizzare dei portafoto veramente originali. Incolla tutti quelli che hai conservato nel tempo e sistema la foto che più ti piace.