Come realizzare in casa una cornice fai da te in pochi semplici passaggi

Una cornice dalla forma originale e dai colori che più ti piacciono. Realizza il prodotto con le tue mani scegliendo con cura i materiali e le dimensioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 24 Giugno 2020

Non hai trovato quella che cercavi con le misure giuste oppure vuoi dedicarti al fai da te creativo in casa: è ora di metterti alla prova per realizzare una cornice fai da te. Con questo sistema puoi scegliere liberamente quali materiali utilizzare, la grandezza e soprattutto i colori, cosa che non guasta se sei pieno di inventiva e di idee.

Le cornici fai da te, realizzate con pochi materiali, sono semplici da creare e non hanno bisogno di molto tempo. Scegli con accuratezza tutto quello che ti serve e mettiti all’opera.

Occorrente

  • Colla vinilica
  • Cutter
  • Foglia oro oppure vernice (a tua scelta)
  • Foglio di cartone
  • Pennellino
  • Tubi di cartone

Procedimento

Prima di iniziare scegli con cura i colori e abbinali alla tua casa o al luogo nel quale posizionerai la tua nuova cornice fai da te. È importante, infatti, non lasciare nulla al caso e realizzare un prodotto bello e allo stesso tempo in linea con l’ambiente che ti circonda.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Taglia i tubi di cartone a metà. Per una maggiora precisione utilizza il cutter, ma prima pensa alle misure della tua cornice e rapportale alla lunghezza dei tubi
  2. Metti la colla vinilica sui tubi e incollali al foglio di cartone così da creare la base per la tua cornice fai da te
  3. Per rendere elegante il tutto sistema la colla vinilica sulla superficie dei tubi e applica la foglia d’oro (a piccoli pezzi o senza ritagliarla)
  4. Attendi che il prodotto si asciughi
  5. Per una maggiore resistenza il consiglio è quello di uno spennellare uno strato di vernice trasparente