Come realizzare un bel riciclo creativo con i sassi: 5 facili soluzioni

La creatività non bisogna mai accantonarla specialmente quando si vuole realizzare qualcosa di originale con dei semplici sassi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 17 Agosto 2020

Il riciclo creativo è un bel modo per mettersi alla prova. Con dei semplici sassi potresti creare nuovi oggetti e allo stesso tempo abbellire la tua casa oppure il giardino. Scegli con cura cosa realizzare e inizia a lavorare durante il tempo libero che hai a disposizione.

Creatività con i sassi

Aiuola

Decora l'aiuola della tua casa con le piante che preferisci e i sassi di varie dimensioni. Un angolo di verde è ciò che ti serve nel giardino dove trascorri dei piacevoli momenti di vita.

Dipinto

La creatività non guasta mai soprattutto quando hai un dono come quello della pittura. Su una semplice pietra è infatti possibile disegnare ciò che si vuole. Paesaggio mozzafiato, scogliera a picco, animali che svolazzano e fiori vicino alle rive del mare in una calda serata estiva con un'affascinante luna piena.

Fiori finti

Un cactus colorato su una pietra mostra la tua grande fantasia. Crea dei fiori finti e sistemali in un piccolo vaso da posizionare dove desideri.

Pavimento

Una bella idea di pavimento con materiale riciclato è possibile sfruttando delle piastrelle e dei sassi. Si tratta di un abbinamento ideale per un ambiente rustico e accogliente.

Sottopentola

Creare un sottopentola è possibile grazie alle pietre piatte. Sistema dei feltrini nella parte inferiore e posiziona la tua tazza di tè, la pentola con la pasta appena pronta e tutto quello che desideri (misure permettendo ovviamente) in maniera sicura.