Come realizzare un centrotavola fai da te con l’arte del riciclo: 5 idee originali

Fai bella figura sistemando accuratamente il tuo nuovo centrotavola fai da te realizzato con il riciclo di oggetti custoditi da troppo tempo nei cassetti della cucina o in dispensa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Luglio 2020

Ci sono tante occasioni per festeggiare una ricorrenza nella tua vita e in queste occasioni ogni dettaglio è importante. Creare un bel centrotavola, a seconda dell'evento, è facile e puoi farlo anche utilizzando l'arte del riciclo creativo. Che sia una festa in famiglia o con gli amici pensa bene cosa valorizzare. Basta veramente poco per decorare la tua tavola con degli oggetti delicati e allo stesso tempo dal sicuro effetto scenico.

Candele, sassolini e pianta

Le candele sono di sicuro un ottimo alleato per decorare la tua tavola. Aggiungi anche qualche piccolo sassolino e una pianta grassa a tua scelta, ovviamente da sistemare in un piccolo vaso di vetro. Inserisci sassi e candela e dai il via alla serata accompagnata dalla luce molto rilassante di un piccolo lumino.

Candela galleggiante e fiori

Il centrotavola galleggiante è semplice da realizzare e dal successo più che assicurato. Basta prendere un vaso di vetro, riempirlo di acqua e far galleggiare le candele (ti consiglio quelle piccole e profumate). Aggiungi un fiore per dare più risalto alla composizione.

Barattoli di latta

Il riciclo creativo ti permette di spaziare con la fantasia. Un barattolo di latta decorato di tutto punto è l'ideale come centrotavola per una serata speciale. Scegli cosa inserire: piante grasse, aromatiche o semplici mazzettini di fiori di campo oppure una semplice candela.

Conchiglie

L'atmosfera marina accompagnata da un bel centrotavola decorato con le conchiglie. Piccole candele sparse sul tavolo decorate con un oggetto così caratteristico e gradevole.

A tema

Le ricorrenze sono tante e quindi devi regolarti in base agli eventi da festeggiare. Colora di rosso la tavola per il tuo Natale, di verde per Pasqua e decora tutto con pigne, uova, coniglietti e tantissimo altro: la scelta è veramente ampia.