Come riciclare e riutilizzare le penne che non scrivono più: 3 idee pratiche

Non gettare le vecchie penne che non scrivono più nella spazzatura: prima di diventare rifiuti indifferenziati, possono trasformarsi in oggetti utili o giocattoli a costo zero. Ecco dunque come riciclare le tue biro usate e non più funzionanti in tre modi differenti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 25 Gennaio 2021

Una volta finite e secche, le penne che non scrivono più a quanto pare esauriscono la loro utilità. Ma così non è, in realtà: se preferisci un approccio più ecosostenibile rispetto alla spazzatura, puoi decidere di utilizzare le varie parti delle biro che non scrivono più ottenendo oggetti nuovi e nuovi utilizzi.

Ecco i modi in cui puoi riciclare le vecchie penne che non scrivono e che hanno finito l'inchiostro, realizzando dei ciondoli, dei fermagli e tanto altro.

Riciclare le vecchie penne

Dei ciondoli

In questo video troverai un suggerimento su come trasformare le vecchie biro che non scrivono in piccoli ciondoli per realizzare collane e orecchini.

Una bacchetta magica

Una penna che non scrive più diventa un'opportunità per creare una piccola bacchetta magica per bambini: decorala con del washi-tape e con delle perline o decorazioni.

Un fermaglio

Togli il cappuccio alla penna e utilizzala come fosse un fermaglio: arrotola i capelli attorno al fusto e infila quest'ultimo nei capelli sulla sommità della testa.