Come riciclare gli stuzzicadenti: 5 idee creative

Gli stuzzicadenti offrono un ampio ventaglio di idee per creare opere d’arte o semplici giochini adatti anche ai più piccoli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 18 Agosto 2020

Anche con alcuni semplici stuzzicadenti si possono realizzare tantissime cose. Il riciclo creativo è una prova per le tue capacità manuali, ma anche per la fantasia che metti in campo creando sempre cose nuove e originali.

Barchetta

Un bel lavoro manuale con il supporto di altro materiale riciclato come i bottoni e un po' di stoffa. La barchetta, interamente realizzata con stuzzicadenti, è un chiaro esempio di inventiva e grande estro.

Collana

Originale collana interamente prodotta con stuzzicadenti successivamente colorati con la tonalità che più preferisci. Si tratta di un bel modo di creare nuovi oggetti assolutamente utili per tutte le esigenze quotidiane.

Riccio su legno

La creatività è il punto forte di questa opera, perché di questo stiamo parlando. Un pezzo di legno diventa, grazie anche agli stuzzicadenti, un riccio creato con particolare attenzione anche ai più piccoli dettagli.

Segnaposti personalizzati

Durante le cene o i pranzi è bene avere un bel segnaposto personalizzato. Un vasetto in cui inserire gli stuzzicadenti e una piccola stampa, magari con il nome di ogni singolo invitato scritto in maniera creativa.

Trottola

Il gioco che piace molto ai più piccoli è sicuramente la trottola. Prendi un tappo di plastica e inserisci al centro uno stuzzicadenti. Ti basterà farla girare: il divertimento è più che certo.