Come riciclare i nastri di raso: 7 idee da realizzare con molta creatività

Il riciclo creativo passa anche dai nastri in raso che sicuramente si possono utilizzare per abbellire e donare una nuova luce agli oggetti che crei giorno dopo giorno.
Alessandro Artuso 3 agosto 2020

I nastri di raso offrono eleganza, raffinatezza e gusto. Grazie al riciclo è possibile decidere cosa realizzare e metterti all'opera visto che servono non solo per abbellire, ma anche per creare delle opere del tutto inedite.

Confezione regalo

Una semplice confezione regalo da sistemare con delicatezza grazie al nuovo nastro di raso scelto con cura e abbinato alla sorpresa.

Fiocco per capelli

Il fiocco per i capelli mette in mostra l'acconciatura scelta per un evento particolare a cui non puoi assolutamente mancare.

Gioielli

Il gioiello a cui tieni molto acquisisce una nuova luce grazie al nastro di raso che diventa una vera e propria collana: con questa creazione non passerai di certo inosservata.

Rose

Il romantico cestino di rose, seppur finte, si può realizzare con il nastro di raso rosso. Crea anche delle piccole foglie verdi e abbellisci la struttura di juta.

Segnalibro

La lettura non va mai in vacanza e quindi quale migliore idea se non quella di creare un segnalibro molto creativo e sicuramente utile per ripartire con il libro che tanto appassiona i tuoi momenti liberi.

Segnaposto

Il segnaposto per qualsiasi tipo di evento è un combinato di semplicità e ordine a tavola. Scegli un tappo di sughero e decoralo con dei merletti, aggiungendo come tocco finale un nastro di raso colore rosa antico.

Vaso

Il vaso realizzato con il nastro di raso è un'ottima idea a cui bisogna aggiungere anche i fiori. La scelta creativa è sicuramente bella da mostrare ai tuoi ospiti.