Come riciclare i pallet: dalla libreria alla cuccia per cani e gatti

I pallet sono un ottimo strumento di riciclo che ha soltanto bisogno di qualche accorgimento a seconda dell’utilizzo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Ottobre 2020

I pallet sono l'esempio di riciclo creativo più in voga negli ultimi periodi. Con questo materiale la fantasia non ha limiti: potresti decorare la tua casa con nuovi mobili, ma anche il giardino. Serve grande manualità e un grande spirito d'iniziativa per creare nuovi oggetti utili per la vita di tutti i giorni.

Cosa creare con i pallet

Fioriera

La fioriera è un angolo di verde da scegliere con molta attenzione. Potresti pensare alle piante aromatiche che tanto ami senza tralasciare i fiori colorati e profumati.

Cuccia per animali

Un luogo di assoluto relax è quel che ci vuole per cani e gatti. Crea la cuccia per i tuoi animali domestici e scegli una zona delle casa non soleggiata, ma allo stesso tempo luminosa.

Libreria

Un luogo di cultura che come ti avevo già spiegato è molto utile per conservare i libri in maniera ordinata e precisa. Sulla libreria fai da te sistema romanzi, gialli e le opere d'autore che leggi con tanta passione durante il tempo libero.

Scarpiera

Anche l'ordine delle scarpe vuole la sua parte e così adoperati per creare una scarpiera fai da te a vista. Una struttura rigida realizzata con dei tubi idraulici e con i pallet.

Vaso

Riciclando i pallet potresti realizzare un vaso dove sistemare i fiori di stagione. Abbi cura delle piantine e crea un vaso nel giardino che curi ogni giorno con tanta dedizione.