Come riciclare i tappi in alluminio: dagli orecchini ai giochi per bambini

Spazio alla fantasia per realizzare delle opere con i tappi in alluminio: le idee di riciclo creativo sono veramente tante.
Alessandro Artuso 26 Luglio 2020

Durante il tempo libero è sempre utile creare degli oggetti con le tue mani. Adesso è infatti il momento di pensare e qualche idea per riciclare i tappi in alluminio, conservati da un bel po', realizzando ciò che desideri. Prima di iniziare con i lavori manuali è bene avere in mente ciò che si vuole realizzare e poi partire.

Creatività con i tappi in alluminio

Adatto per bambini

Si tratta apparentemente di un gioco, anche se nel campo medico è utilissimo per valutare alcuni aspetti neuropsicomotori. In questo caso, però, ti consiglio di utilizzarlo come passatempo per i più piccoli.

Candeline

Inserisci la cera e accendi la parte centrale della tua piccola candelina realizzata all'interno del tappo riciclato in alluminio. Avrai un'atmosfera rilassante da vivere da solo o anche in compagnia.

Collana

La collana con i tappi riciclati ha bisogno di alcuni accorgimenti. Con qualche piccola decorazione è possibile creare un gioiello assolutamente originale.

Orecchini

Anche gli orecchini si prestano all'attività di riciclo con i tappi. Decora come meglio credi e attendi il momento giusto per indossarli: non te ne pentirai.

Robot

Non sarà interamente creato con i tappi in alluminio, ma la loro presenza è ben visibile per la formazione degli occhi del tuo nuovo robot. I tappi di alluminio sono tondi e quindi si prestano alla forma desiderata.