Come riciclare i tuoi vecchi cuscini: 3 semplici consigli

Grazie alla creatività potrai riutilizzare i tuoi vecchi cuscini in modo nuovo e originale. Ecco alcune idee da realizzare in pochissimo tempo.
Alessandro Artuso 1 ottobre 2020

Il riciclo creativo può riguardare tanti oggetti che hai in casa e tra questi ci sono anche i vecchi cuscini. Imbottito di tutto punto, ovviamente in base a cosa creare e in che modo utilizzarlo, è utilissimo come gioco per i più piccoli e anche per gli amici a quattro zampe. Ricorda che la fantasia è un ottimo strumento per partire con i nuovi lavori.

Cuccia per cani

La cuccia per i cani è sicuramente utilissima per chi abita in casa con gatti o cani. Ricorda di creare una zona confortevole, assolutamente rilassante e ovviamente comoda.

Cuscino imbottito per divano

Con i cuscini ormai in disuso da tempo potresti creare altri rivestimenti imbottiti per il salotto di casa. Scegli il modello o realizzalo se ti va e cambia la struttura esterna del divano come meglio credi per abbinarla con i tuoi nuovi cuscini da arredamento.

Peluche

Un bel peluche, magari un set di cuscini, formato patatine fritte e scatoletta di colore rosso. Ci vuole molta inventiva e assoluto spirito d'iniziativa per creare un oggetto assolutamente morbido, bello da far vedere ad amici e parenti.