Come riciclare i vecchi asciugamani: 5 soluzioni utili per la vita di tutti i giorni

Se i tuoi vecchi asciugamani sono fermi da tantissimo tempo in un bauletto di casa, è arrivato il momento di tirarli fuori e creare degli oggetti assolutamente utili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 29 Agosto 2020

Durante la vita quotidiana in casa ti sarà mai capitato di trovare dei vecchi asciugamani che non utilizzi più e non sai più cosa farne. Bene, adesso è arrivato il momento di creare dei nuovi oggetti con l'arte del riciclo creativo: in questo modo potrai realizzare prodotti utili e assolutamente originali.

Animali in miniatura

L'idea dell'animale realizzato con i vecchi asciugamani non è male soprattutto se utilizzi dei prodotti colorati. Una creazione originale che sicuramente piacerà ai bambini.

Dischetti struccanti

Al rientro a casa, dopo un'intera giornata al lavoro, è tempo di togliere il trucco. Come materiale di riciclo potresti utilizzare degli asciugamani che non usi più: taglia il prodotto e crea la forma di un dischetto struccante.

Panno per pavimenti

La pulizia del pavimento è importante in una casa e anche grazie agli asciugamani sarà possibile tenere tutto pulito. Taglia il materiale e crea una forma adatta per lavare senza alcun tipo di problema.

Spugne

La doccia è un toccasana e quindi ti consiglio di creare delle comode e morbide spugne da bagno con gli asciugamani che non usi da un bel po'.

Tappeto per il bagno

Anche un bel tappeto per il bagno è utilissimo per la vita di tutti i giorni. Grazie al riciclo con i vecchi asciugamani potresti creare un prodotto assolutamente originale e fondamentale per evitare di sporcare uno degli ambienti in cui passi parte della tua giornata.