Come riciclare i vecchi asciugamani: 5 soluzioni utili per la vita di tutti i giorni

Se i tuoi vecchi asciugamani sono fermi da tantissimo tempo in un bauletto di casa, è arrivato il momento di tirarli fuori e creare degli oggetti assolutamente utili.
Alessandro Artuso 29 Agosto 2020

Durante la vita quotidiana in casa ti sarà mai capitato di trovare dei vecchi asciugamani che non utilizzi più e non sai più cosa farne. Bene, adesso è arrivato il momento di creare dei nuovi oggetti con l'arte del riciclo creativo: in questo modo potrai realizzare prodotti utili e assolutamente originali.

Animali in miniatura

L'idea dell'animale realizzato con i vecchi asciugamani non è male soprattutto se utilizzi dei prodotti colorati. Una creazione originale che sicuramente piacerà ai bambini.

Dischetti struccanti

Al rientro a casa, dopo un'intera giornata al lavoro, è tempo di togliere il trucco. Come materiale di riciclo potresti utilizzare degli asciugamani che non usi più: taglia il prodotto e crea la forma di un dischetto struccante.

Panno per pavimenti

La pulizia del pavimento è importante in una casa e anche grazie agli asciugamani sarà possibile tenere tutto pulito. Taglia il materiale e crea una forma adatta per lavare senza alcun tipo di problema.

Spugne

La doccia è un toccasana e quindi ti consiglio di creare delle comode e morbide spugne da bagno con gli asciugamani che non usi da un bel po'.

Tappeto per il bagno

Anche un bel tappeto per il bagno è utilissimo per la vita di tutti i giorni. Grazie al riciclo con i vecchi asciugamani potresti creare un prodotto assolutamente originale e fondamentale per evitare di sporcare uno degli ambienti in cui passi parte della tua giornata.