Come riciclare i vecchi cd: dai fornelli della cucina al simpatico orologio

L’attività di riciclo è molto importante per rispettare l’ambiente e grazie ai vecchi cd adesso è possibile spaziare in nuovi oggetti da creare in poco tempo.
Alessandro Artuso 24 Agosto 2020

Riciclare dei prodotti non è così facile in alcuni casi, ma è comunque importante provarci. Grazie alla fantasia, infatti, riutilizzare dei vecchi cd per creare nuovi oggetti non è un compito così difficile.

Nuove creazioni con vecchi cd

Cucina

Una cucina in miniatura adatta per i più piccoli realizzata con una scatola di cartone. Per i fornelli, invece, sono stati utilizzati dei vecchi cd: una bella idea apprezzata sicuramente dai bambini.

Decorazioni

Il riciclo è anche decorativo e quindi con i cd potresti realizzare degli oggetti utili per abbellire gli interni e anche la zona esterna della tua casa.

Ghirlanda

Una ghirlanda molto luminosa realizzata con cd ormai rovinati e della carta ondulata riciclata. Si tratta di un esempio facile da realizzare e assolutamente bello da vedere.

Orologio

Scegli l'animale e disegnalo sul vecchio cd, posiziona le lancette e tutto quello che serve per un orologio a muro. Sistemalo in una zona ben visibile da tante angolazioni della casa.

Pesce

Ai bambini piace tanto disegnare e per questo è importante insegnare cosa significhi la parola riciclo. Con qualche conchiglia e dei vecchi cd crea un simpatico pesciolino immerso nell'acqua del mare.