Fare riciclo creativo anche con i vecchi maglioni non è difficile. Bisogna prima di tutto pensare a cosa farne per poi iniziare con il lavoro ponendoti un preciso obiettivo che rispetti ovviamente l'ambiente. Indipendentemente dal tessuto del prodotto è bene stabilire sin dall'inizio per quale motivo si scelga di riciclarli per poi creare un nuovo oggetto funzionale.
La borsa realizzata con maglioni praticamente mai indossati è un esempio di riciclo assolutamente positivo. Posiziona una chiusura centrale, sistema i manici e sfoggia il luogo in cui custodisci i tuoi effetti personali.
Anche i cappelli sono un'altra idea per uscire con gli amici ed evitare brutte sorprese per la salute soprattutto durante i periodi più freddi dell'anno.
I cuscini riciclati sono oltretutto comodi per il divano che hai da poco acquistato in casa. Abbina i colori e varia anche con qualche tonalità differente senza ovviamente esagerare.
I pupazzetti sono sicuramente un gioco per i bambini che gli permetterà di passare ore di spensieratezza e grande gioia.
Come non pensare anche agli amici a quattro zampe. Con il riciclo dei vecchi maglioni è possibile realizzare anche dei vestiti a seconda della taglia dell'amico peloso.