Quante volte ci capita di comprare pacchi e pacchi di pasta senza poter rituilizzare le confezioni di plastica che generalmente buttiamo direttamente nella spazzatura? Ecco un paio di trucchetti facili e veloci per realizzare qualcosa di utile con le confezioni della pasta in casa.
Bag per la spesa
Materiali:
- Confezione della pasta
- Nastro
- Schotch
Preparazione:
- Per prima cosa abbiamo per bene il pacco di pasta. Ripieghiamo all'interno i bordi e fermiamoli con due pezzetti di scotch per lato.
- A questo punto facciamo due fori da un lato e l'altro e poi facciamoci passare attraverso un nastro del colore che preferite. Leghiamo facendo un nodino e poi tiriamo. Ecco creata la nostra busta per la spesa riciclata e indistruttibile!
Porta penne
Materiali:
- Cartone della pasta
- Carta velina
- Colla vinilica
- Cartoncino
Preparazione:
- Per questo lavoretto iniziamo rifinendo i bordi della confezione. Poi prendiamo della colla e stendiamola sulla superficie. Ora applichiamo uno, o più, strati di carta velina così da ricoprire tutta la scatola e darle una nuova vita.
- Richiudiamo gli eccessi di carta velina all'interno.
- Poi ritagliamo un quadretto di cartoncino blu e fissiamolo alla base della scatola. In questo modo avremo creato una base per il nostro porta penne.
- Ultimo step prendiamo un nastro o un filo di spago che preferiamo. Con della colla a caldo andiamolo a fermare sulla scatola e poi questa sarà pronta per essere sfoggiata sulla nostra scrivania o in uno dei nostra cassetti per diventare un comodissimo porta penne delizioso e dallo stile unico.
Divisori
Materiali:
- Cartone della pasta
- Forbici
- Carta colorata
Preparazione:
- Taglia con precisione le scatole di cartone della pasta
- Assicurati che tutte siano ad un’altezza comune
- Ricoprile con carta colorata
- Inseriscile all’interno dei cassetti come divisori
Segnalibri
Materiali:
Preparazione
- Per realizzare questa semplice idea ti basterà ritagliare un pezzo di Cartone della pasta nella tipica forma del segnalibro.
- Una volta fatto ciò dipingilo e decoralo come più preferisci e avrai ottenuto un segnalibri delicato e personale.
- Può essere anche un ottimo regalo per gli amanti dei libri.
.