Durante l’estate il gelato è in assoluto il dessert preferito da grandi e piccini dopo i pasti. Ma tutte quelle vaschette gelato in plastica o polistirolo che spesso conserviamo, come possiamo riciclarle? Ecco tre idee strepitose di cui non farete più a meno.
Come porta gioie
Materiali:
- Vaschetta gelato di plastica
- Vecchio pigiama
- Colla a caldo
- Tappi di sughero
- Nastrini
- Acrilico spray
Preparazione:
- Iniziamo colorando con lo spray acrilico le vaschette così da renderle di un unico colore. Una volta asciugate, prendiamo un vecchio pigiama o una vecchia maglietta e ritagliamo 6 rettangoli di tessuto
- Ora arrotoliamo i rettangoli e creiamo dei piccoli rotoli di cui andremo a fissare la fine con una punta di colla a caldo. Ora, sempre con la colla a caldo, fissiamoli nella vaschetta uno dietro l’altro.
- Prendiamo poi i due tappi di sughero e incolliamoli tra loro. Poi fermiamo con un nastrino e incolliamo al tappo della vaschetta. Il nostro portagioie è ora pronto per essere utilizzato!
Come pulisci pennelli
Materiali:
- Coperchio della vaschetta
- Colla a caldo
Preparazione:
- Con la colla a caldo creiamo una trama sfalsata sul coperchio della vaschetta. Lasciamo asciugare. Ora abbiamo il nostro pulisci pennelli pronto per essere utilizzato sotto acqua corrente per pulire in modo più veloce e efficace i pennelli per il trucco.
Come vaso per le piante
Materiali:
- Spray acrilico
- Colla a caldo
- Nastro
- Piantina
Preparazione:
- Coloriamo la vaschetta poi attacchiamo lungo il bordo il nastrino e ora possiamo usare la nostra vaschetta come sottovaso per le piante da esporre sul terrazzo o in giardino!