Come riciclare le bottiglie di vetro: 5 idee che sicuramente ti piaceranno

Le bottiglie di vetro che hai in casa sono un ottimo alleato per l’attività di riciclo creativo. Si parte da un semplice vaso per finire al separatore dell’orto che curi ogni giorno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 15 Luglio 2020

Il riciclo creativo delle bottiglie di vetro è una cosa molto semplice da fare. Ci sono tantissime idee per donare una nuova vita agli oggetti che hai in casa. Pensa bene a cosa realizzare e poi mettiti all'opera.

Riciclo creativo con bottiglie di vetro

Lampadari

lampadari sono un'ottima idea. Che siano brocche o classiche bottiglie in vetro non importa: la cosa fondamentale è quella di eliminare il fondo in modo da far passare il cavo in cui inserire la lampadina per illuminare la stanza.

Parete da arredo

Potresti averne letteralmente di tutti i colori in casa e ora è giunto il momento di decorare con le tantissime bottiglie di vetro. Varie forme, colori luccicanti o classici, tutto fa brodo: la tua nuova parete da arredo non aspetta altro.

Salvadanaio

Qualche risparmio non guasta mai, anzi. Prendi la bottiglia di vetro e crea un nuovo salvadanaio, con tanto di tappo in sughero. Ricordati di inserire più monete alla volta e di aprirlo soltanto una volta pieno.

Separatori per l'orto

Prendi delle bottiglie di vetro e delimita le varie zone del tuo orto. Basterà posizionarle accuratamente nella terra (attenzione a non romperle) lasciando 8-10 cm fuori dalla terra.

Vaso per fiori

Se ti hanno regalato dei fiori o se sono caduti dalle piante del tuo giardino, puoi inserirli nella giusta dose di acqua e gustare il profumo naturale grazie anche al nuovo vaso. Una bottiglia di vetro si può infatti trasformare in un vaso e arredare con delicatezza il tuo appartamento.