Come riciclare le bottiglie in plastica del latte: 5 semplici soluzioni

Riciclare le bottiglie in plastica, contenenti fino a poco prima il latte comprato al supermercato, non è assolutamente un compito arduo. Servono poche cose per creare e rispettare l’ambiente in cui viviamo.
Alessandro Artuso 11 agosto 2020

Riciclare i prodotti già utilizzati è un bel modo per rispettare l’ambiente e offrire una nuova vita alle cose. Anche con le bottiglie in plastica, che contenevano il latte, è possibile realizzare oggetti utili per tutti i giorni.

Birilli

I birilli da bowling sono un gioco semplice e divertente per grandi e piccini. In questo caso, ovviamente, il consiglio è quello di creare delle palline, sempre in plastica, per condividere qualche momento di spensieratezza.

Contenitore per matite

Disegna la faccia di un gattino e utilizza una parte della bottiglia per creare un comodo e pratico contenitore per matite. Mai come in questo caso riuscirai a tenere in ordine gli oggetti presenti sulla scrivania  

Fiore

Un fiore colorato e rivestito è un chiaro esempio di riciclo creativo facile da realizzare. Sistema con cura il fiore in plastica, crea la struttura inferiore e anche le foglie verdi sempre utilizzando le bottiglie del latte.

Personaggi delle fiabe

I personaggi delle fiabe sono uno dei primi esempi o miti a cui si rivolgono i bambini. Per realizzare queste piccole opere serve la mano anche dei più grandi così da utilizzare correttamente e in sicurezza la colla e le forbici.

Vaso

La bottiglia può diventare tranquillamente anche un vaso. Abbellirai il davanzale della tua camera in modo semplice e accogliente.