Come riciclare le cannucce di plastica: dalle decorazioni per feste al pratico portapenne

Le cannucce sono un ottimo strumento di riciclo con cui realizzare veramente di tutto. Attiva la fantasia e crea tantissime cose a cui non avresti mai pensato fino a ora.
Alessandro Artuso 29 settembre 2020

Anche le cannucce che utilizzi per bere qualche bevanda, oggetto altamente inquinante se non differenziato a dovere, sono utilissime come materiale di riciclo. Grazie alla fantasia è possibile reinventarsi veramente di tutto spaziando veramente in ogni campo e ottenendo degli oggetti molto funzionali.

Decorazioni per una festa

Le cannucce di plastica sono solitamente molto colorate e questo può aiutarti nel dare loro nuova vita. Fatti ispirare dalle tonalità accese della plastica e crea bellissime decorazioni per le feste dei più piccoli (e non solo).

Cornice per una foto

Una bella cornice con le cannucce è quel che ci vuole per sistemare una foto a cui tieni molto e che tieni in bella vista a casa.

Pesciolini colorati

Un pesciolino decorato con carta e pezzi di cannucce è un oggetto che sicuramente piacerà ai più piccoli.

Portapenne

Un portapenne sicuramente utile per sistemare con cura tutti gli oggetti che hai in ogni dove sul tavolo di lavoro o di studio.

Cornice per un quadro

Un quadro veramente delicato è sicuramente quello realizzato con piccoli pezzi di cannucce. Disegna ciò che meglio credi dando spazio alla creatività e colorando l'opera sicuramente apprezzata.