Come riciclare le capsule del caffè: dal pupazzo di neve alla delicata piantina

Le capsule del caffè si trasformano e diventano oggetti fino a poco tempo prima impensabili. Attiva la fantasia e realizza prodotti assolutamente originali.
Alessandro Artuso 4 agosto 2020

Sapevi che dopo aver gustato il caffè dalla macchinetta in ufficio o in casa, puoi riutilizzare le capsule per creare nuovi oggetti? In questo modo eviterai di produrre rifiuti e potrai anche cimentarti in opere di riciclo creativo e fai da te.

Le 5 idee con le capsule del caffè

Addobbi

La fantasia e anche la creatività offrono sicurezza per i nuovi addobbi creati per le festività e anche per varie ricorrenze a cui tieni molto.

Animali

Piccoli animaletti utili anche come portachiavi o come oggetti per decorare la stanza in cui trascorri gran parte della giornata.

Orecchini

Orecchini su misura belli da indossare durante una particolare serata in compagnia o per una semplice passeggiata in solitaria

Piantine

Le piantine grasse non hanno bisogno di grandissime cure, ma serve comunque un luogo dove tenerle al sicuro e fare in modo che siano un oggetto decorativo e allo stesso tempo utile per l'ambiente (seppur si stia parlando di piccole dimensioni).

Pupazzo di neve

Le capsule rigide del caffè si trasformano in simpatici pupazzi di neve. Sistema per bene la tua nuova creazione e decora il tutto senza tralasciare alcun dettaglio.