
Il caffè è una delle bevande preferite dagli italiani. Per molti la giornata non può cominciare senza un buon caffè, che sia preparato con la classica e intramontabile moka o con la più moderna macchinetta a capsule. Se preferisci la seconda opzione, per comodità e velocità, cosa fai dopo aver utilizzato le capsule? Sai che in pochi step puoi trasformarle in oggetti davvero utili? Vediamo insieme 3 idee.
Per realizzare un bel portacandele ti basterà prendere uno schiacciapatate e inserire al suo interno la capsula e schiacciare molto bene fino a che non sarà diventata sottile, in questo modo saranno perfette per essere riutilizzate. Ora con l’aiuto degli strumenti da lavoro piegale delicatamente nel mezzo, e poi con le mani modella il tutto così da dargli la forma di un grazioso petalo. Con della colla a caldo fissa una candela sul tappo di un barattolo da riciclare e il gioco è fatto. Il risultato finale sarà delizioso.
Ti piacerebbe creare degli originali segnaposto per i tuoi pranzi e le tue cene con amici e famiglia? Ti basterà piegare le cialde con il metodo precedentemente citato e creare con le pinse la sagoma dei fiori che preferite. In seguito fissa il fiore e le foglie su due spiedini di legno e poi incolla tra loro due tappi di sughero per tenerlo fermo. Ecco pronto un delicato segnaposto floreale.
Ti basterà prendere due cialde e schiacciarle, sempre aiutandoti con uno schiacciapatate. A questo punto modella con le mani e otterrai una meravigliosa forma a clessidra, fora le cialde, facendo molta attenzione a non farti male, aggiungi i ganci e indossa come orecchini. Un lavoro creativo ma molto molto gradevole.