Come riciclare le cialde del caffè: dalle cornici alle decorazioni per la casa

Crea con cura degli oggetti riutilizzando le cialde del caffè e lasciati travolgere dalla voglia di ideare sempre nuove cose.
Alessandro Artuso 7 agosto 2020

Riciclare anche le cialde del caffè è una soluzione ideale per fare del bene all’ambiente in cui vivi e riutilizzare le cialde del caffè che bevi tutti i giorni in casa, ma non solo. Con tantissime nuove idee potresti creare veramente di tutto spaziando in lungo e in largo con la fantasia.

Cosa creare con le cialde del caffè

Bamboline

Le bamboline utilizzate come ciondolo sono ideali da tenere su un mobile di casa oppure nella tua stanza.

Collana

Una bella collana da indossare con cura e attenzione ai minimi dettagli. Non passerà di certo inosservato un oggetto prezioso così originale.

Cornice

La cornice decorata con le cialde del caffè è il luogo ideale in cui sistemare una foto a cui sei particolarmente legato. Immortala un momento della tua vita e sistemalo con estrema cura.

Decorazioni per la casa

Le cialde diventano un oggetto da arredo per la casa. Sistemalo in maniera adeguata dove meglio credi in modo da abbellire con tanti colori la tua nuova creazione.

Orecchini

Anche gli orecchini sono semplici da realizzare e indossare. La lavorazione delle cialde non è infatti difficile, serve soltanto un po’ di manualità e idee ben chiare.