Come riciclare le vecchie conchiglie che hai in casa: da un semplice vaso a un bellissimo gioiello

Le vecchie conchiglie che forse hai in casa in qualche cassetto o vetrina portaoggetti possono essere riutilizzate in maniera creativa per realizzare nuovi oggetti e abbellirne altri: tutto è nelle mani della pura e semplice fantasia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 25 Luglio 2020

Il riciclo creativo è possibile anche con le conchiglie che magari hai in casa da tanto tempo (attento a non raccoglierle dalla spiaggia perché non solo è vietato, ma potresti anche incappare in una multa! Il motivo? Presto detto: questo divieto vuole garantire la conservazione del patrimonio naturale. Quindi, leggi questo articolo se (e solo se) hai in casa vecchie conchiglie e vuoi riutilizzarle invece di sbarazzartene.

Con qualche semplice tocco nulla sarà così difficile: adoperati nel tempo libero e apri la fantasia. Decidi subito l'oggetto da realizzare e affidati sempre e comunque alla semplicità delle piccole cose. 

Cosa creare con le conchiglie

Gioielli

Un bel paio di orecchini decorati nei minimi dettagli per una serata speciale. Grazie alle conchiglie puoi realizzare dei gioielli molto semplici e allo stesso tempo eleganti.

Portafoto

Incorniciare un momento di vita a cui sei molto legato è ora possibile grazie anche a un portafoto decorato con le conchiglie. Sistemalo dove credi più opportuno e sistema accuratamente le foto.

Portaoggetti

In casa serve sempre un portaoggetti in cui poggiare le chiavi o altre cose che altrimenti lasceresti in ogni dove.

Quadro

Un bel quadro creativo e originale da appendere con un semplice chiodo. La fantasia non ti manca e quindi quale migliore occasione per decorare le conchiglie trovate sulla spiaggia con tantissimi colori.

Vaso

Il vaso decorato con le conchiglie è molto facile da realizzare e piacerà sicuramente a grandi e piccini. Potresti sistemarlo nel giardino di casa e anche sul terrazzo facendo immaginare la brezza marina e le onde.