Come riciclare le grucce: dal lampadario all’originale appendiabiti

Una semplice gruccia può trasformarsi in un oggetto impensabile. Grazie all’attività di riciclo ogni cosa può trasformarsi in altro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Agosto 2020

La realtà del riciclo creativo è molto variegata e quindi non lasciarti sfuggire l'occasione di creare oggetti utilissimi con le vecchie grucce che non usi più. Assicurati che siano resistenti e integre e poi avvia i tuoi lavori manuali. Con una semplice gruccia potresti realizzare veramente di tutto, anche le cose più impensabili.

Appendiabiti

Colora le grucce, capovolgile e dai forma a un pratico e utilissimo appendiabiti da posizionare proprio all'ingresso di casa.

Lampadario

Le grucce metalliche sono un ottimo esempio di creatività nel caso di un originale lampadario da salotto o cucina. Si tratta di un'opera estremamente delicata che sicuramente farà colpo.

Portafoto

Il portafoto è un altro esempio di riciclo creato con una semplice gruccia. Ti basterà utilizzare delle piccole mollette per attaccare le immagini o qualche foto a cui tieni molto.

Stoviglie

Ordine per le tazze e i piatti di casa grazie al riciclo delle grucce in legno. Mai come in questo caso potresti sistemare le stoviglie, non prima però di aver realizzato la struttura.

Utensile per la cucina

Un rotolo di carta assorbente da cucina posizionato sulla gruccia: nulla di semplice e creativo come utensile fai da te in casa.