Come riciclare le lattine: da una bella fioriera alla poltrona creativa

Il riciclo creativo passa anche dalle lattine delle varie bibite che durante questi anni hai consumato. Conservane un bel gruppetto e inizia a lavorare per realizzare degli oggetti assolutamente utili per la vita quotidiana.
Alessandro Artuso 20 Agosto 2020

Riciclare dei prodotti come le lattine è sempre una bella sfida. Esistono tanti oggetti da realizzare in poco tempo che sono sicuramente utili e funzionali per la vita di tutti i giorni.

Creatività con le lattine

Fioriera

Decora le lattine con una fantasia a pois e inserisci i fiori di campo che tanto ami. Ricorda di curarli cambiando l'acqua (non ogni giorno ovviamente). Appendi le lattine all'esterno della tua casa per donare un tocco di colore in più.

Giocattolo

Le lattine fungono da ruote e il contenitore dell'olio per moto o auto diventa la tua piccola autovettura da giocattolo: si tratta di un piacevole divertimento per i più piccoli che sicuramente trascorreranno del tempo in compagnia, trascinando la nuova utilitaria con un filo di spago.

Poltrona e tavolo

Una bella poltrona e un tavolino interamente realizzati con materiale di riciclo come le lattine. Si tratta di una sfida avvincente che, però, ha bisogno di tanto materiale a disposizione.

Portaoggetti

Un semplice portaoggetti da posizionare a casa con delle decorazioni a tua scelta. Con questo sistema potrai conservare penne, pennarelli e tante altre cianfrusaglie che altrimenti finirebbero in tutta la camera.

Vaso

Riciclare vuol dire anche reinventarsi. Prendi una lattina, elimina la parte superiore e inserisci una piccola pianta grassa o aromatica da mettere comodamente in casa, ufficio e dove meglio credi.