Come riciclare le matite colorate: 5 idee assolutamente creative

Anche le matite colorate sono ideali per creare nuovi oggetti e abbellirne altri. Il riciclo creativo non mostra alcun limite e offre sempre delle idee originali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Luglio 2020

Creare nuovi oggetti con il riciclo di altri che non usi più è sempre un momento in cui non solo puoi riutilizzare vecchi oggetti ma puoi anche trascorrere momenti insieme ai tuoi figli e divertirvi insieme. Oggi ti propongo il riciclo creativo delle matite colorate, con risultati cromatici veramente belli da vedere a occhio nudo.

Idee creative per riciclare le matite colorate

Cestino

Un cestino molto creativo realizzato con fascette di un'unica tonalità cromatica e matite colorate di ogni tipo. Con questo oggetto puoi sistemare con cura tante penne o pennarelli che si trovano in ogni angolo della casa.

Collana

Una sezione delle matite, possibilmente di vari colori, diventa una collana che salterà subito agli occhi di chi ti passerà vicino: idea assolutamente creativa e facile da realizzare.

Orecchini

Fai a pezzetti i colori e sistemali uno sopra l'altro in modo da creare la struttura per i tuoi nuovi orecchini da indossare non appena ci sarà la giusta occasione.

Orologio

La decorazione di un orologio con le matite colorate è sicuramente un ottimo esempio di riciclo creativo e originale. Con questo nuovo oggetto il tuo occhio sarà attirato come una calamita.

Vaso di fiori

Un piccolo vaso di fiori finti, realizzato con il barattolo dei pomodori, è sicuramente l'occasione per sistemare lo stelo e il fiore utilizzando delle semplici matite: qualche tocco creativo e il gioco è fatto.