Come riciclare le pedane: 6 usi utili da realizzare

Le pedane sono diventate un oggetto da riciclare in tantissimi modi. Mobili per il salotto di casa, il giardino e anche per altri ambienti del tuo appartamento.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 24 Agosto 2020

Il riciclo creativo è sempre un momento in cui pensare ai nuovi oggetti da creare. Con le pedane che si utilizzano per trasporto e scarico merci nelle attività commerciali è possibile realizzare veramente di tutto per la tua casa. È sufficiente pensare all'uso e partire con il lavoro manuale.

Compostiera

Una compostiera lontano dal sole e posizionata in una zona non soleggiata è un'ottima soluzione. Creare un fertilizzante naturale ha un valore aggiunto e rispetta tra le altre cose anche l'ambiente.

Pensile

Un pensile realizzato con una pedana è utile per sistemare gli oggetti da mettere in bella vista nella casa. Assicurati che la struttura sia ben salda una volta appesa al muro.

Portabottiglie di vino

Il portabottiglie di vino, a cui potresti aggiungere anche uno spazio per i calici, è fondamentale per sistemare con cura anche gli amari e i liquori che hai in casa.

Salotto da esterno

Un intero salotto per esterno si può realizzare con le pedane. Ovviamente serve molta manualità: il risultato è garantito e sicuramente apprezzato da tutti quanti.

Sedia a dondolo

Smonta le pedane che hai e realizza un'originale sedia a dondolo su cui riposare, rilassarti sorseggiando la tua bevanda preferita oppure leggendo un bel libro nelle ore più fresche della giornata.