Come riciclare le scatole delle scarpe: dal calcio balilla a un comodo cestino

Le scatole di cartone che contengono le scarpe sono lo spunto per creare degli oggetti ai quali non avresti mai pensato fino a ora.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 26 Luglio 2020

Avere un hobby come quello del riciclo creativo è una sfida quotidiana visto che per offrire una nuova vita agli oggetti serve grande estro. Con delle semplici scatole delle scarpe si possono fare tantissime cose molto utili, abbastanza veloci da preparare e belle da vedere.

Cosa creare con la scatola delle scarpe

Calcio balilla

Un piacevole pomeriggio da passare per i più piccoli in compagnia del mini calcio balilla. Un modo per ritrovarsi tra amichetti e allo stesso tempo giocare insieme grazie al risultato del riciclo di alcune scatole di scarpe.

Casa delle bambole

Una semplice scatola di cartone diventa in poco tempo una casa della bambole. Decora l'esterno e anche la parte interna nei minimi dettagli senza tralasciare nulla al caso: tutto dovrà sembrare reale.

Cestino

Un cestino comodo per raccogliere ciò che desideri è importante in una casa. Sistema con ordine tantissimi oggetti e abbellisci l'opera che hai realizzato con un delicato rivestimento.

Opera in miniatura

Un luogo dove stendere i panni in miniatura realizzando, sempre con la scatola delle scarpe, dei piccoli indumenti. La creatività non si ferma qui e di fatto aggiunge in questo caso un ottimo esempio di fantasia.

Quadretti

I disegni diventano opere realizzate interamente sulla parte superiore della scatola: metti in moto la fantasia e realizza tutto quello che ti passa per la mente nonostante lo spazio ridotto a disposizione.