Come riciclare le tegole: dalla piccola casetta al dipinto

Le tegole offrono un’ampia scelta sugli oggetti da creare. Pensa bene a cosa ti serve e inizia a lavorare durante il tempo libero.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 25 Agosto 2020

Addobbano la casa e possono essere un ottimo esempio di riutilizzo. Il riciclo delle tegole ferme in un luogo ormai da tempo è sempre possibile, a patto che ci siano delle idee originali e assolutamente creative. Con questo materiale la creatività può spaziare dal giardinaggio agli oggetti decorativi per la casa: non porti alcun limite e inizia il tuo nuovo lavoro manuale.

Riciclo creativo delle tegole

Barchetta

Una barchetta semplice e bella per abbellire il terrazzo di casa. Si tratta di un oggetto facile da realizzare in pochissimo tempo.

Casetta

Più che una casetta in miniatura si tratta di una vera e propria opera d'arte. Per realizzarla serve grande estro e soprattutto una manualità fuori dal comune.

Decoupage

Anche la tecnica del decoupage è molto utile per decorare le tegole. Acquista tutto l'occorrente e decora pensando magari a un bel paesaggio pieno di alberi e fiori.

Dipinto

Un vero dipinto a mano decorato nei minimi dettagli senza tralasciare nulla al caso. Sistema l'angolo della tua piccola casa in miniatura: tutti quanti rimarranno letteralmente senza parole.

Vaso

Anche i vasi vicino casa, realizzati con le tegole, sono un ottimo esempio di riciclo. Scegli le tue piante preferite e decora la casa con un angolo di verde.