Come riciclare le tessere di Scarabeo: dei sottobicchieri bellissimi e facili da realizzare

Iconiche e intramontabili, le classiche tessere del gioco da tavolo dedicato alla ricerca di parole diventano oggetti quotidiani davvero carini.
Sara Polotti 11 Agosto 2022

Magari ne hai persa qualcuna e quindi il gioco è praticamente inutilizzabile, oppure se ti sei accorto o accorta che non ci giochi più, invece di buttare via la scatola intera di Scarabeo, recupera le tesserine con le lettere di legno.

Puoi realizzare, in pochi passaggi, dei sottobicchieri originali e carinissimi, da usare in tavola durante le cene con amici oppure per appoggiare sul tavolino le bevande calde nelle serate autunnali e invernali, mentre leggi accoccolandoti sul divano.

Cosa ti servirà? Oltre alle tessere, recupera i sottobicchieri di carta delle birrerie, portandoli a casa invece di buttarli via.

Occorrente

  • Le vecchie tessere di Scarabeo
  • Dei vecchi sottobicchieri quadrati da birreria
  • Colla a caldo
  • Vernice protettiva e pennello

Procedimento

  1. Disponi davanti a te le tessere di scarabeo formando dei quadrati con cinque tessere per lato. Puoi formare parole e frasi, se hai abbastanza lettere.
  2. Applica la colla sul retro delle tessere e incollale, premendo bene e con precisione, sui sottobicchieri di carta.
  3. Lascia asciugare.
  4. Spennella infine la vernice protettiva per legno e lascia asciugare nuovamente prima di usare i tuoi nuovi sottobicchieri scarabeo.