Come riciclare le vecchie coperte che hai in casa: le 5 facili idee

Le coperte che hai in casa, ormai inutilizzate visti i nuovi e recenti acquisti, potrebbero diventare degli oggetti a cui non avresti mai pensato.
Alessandro Artuso 11 settembre 2020

Grazie all’attività di riciclo creativo nulla è impossibile e anche le vecchie coperte che hai in casa possono avere nuova vita. Scegli con cura cosa fare e prendi le vecchie coperte che non utilizzi da tantissimo tempo per migliorare la tua  vita quotidiana.

Riutilizzo delle vecchie coperte

Borsa

Le vecchie coperte possono tranquillamente diventare una comoda borsa in cui inserire tutto quello che ti serve e allo stesso tempo creare un nuovo oggetto creativo. Unico requisito? saper usare ogo e filo (o, meglio, la macchina da cucire).

Confezione regalo

Le confezioni regalo, soprattutto quelle originali, sono sempre un ottimo esempio di riciclo. Grazie a questo materiale, infatti, è possibile creare delle originali confezioni che sicuramente faranno aumentare la curiosità di chi dovrà ricevere il regalo.

Cuccia per cani e gatti

La cuccia per cani e gatti è importante per la vita quotidiana dei tuoi amici a quattro zampe. Con le vecchie lenzuola è possibile sistemare e rendere molto più confortevole il riposo notturno e anche quello durante le ore più calde della giornata.

Paraspifferi

Durante l’inverno capita spesso che l’aria fredda entri in casa da sotto la porta principale e quindi un paraspifferi, creato interamente con le vecchie coperte, è l’ideale per mantenere una temperatura calda e accogliente nell’appartamento in cui vivi.

Zaino

Uno zaino creato con materiale riciclato è un altro esempio di riciclo creativo. Non porre limiti alla fantasia e crea un oggetto utile per la vita di tutti i giorni.