
Hai nell’armadio tante vecchie magliette che non utilizzi più? Sicuramente una delle opzioni migliori è senz’altro pensare di donare i tuoi abiti in beneficenza ma se gli abiti nello specifico sono in pessime condizioni ecco qualcosa di simpatico da realizzare in casa per riciclarle.
Prendiamo una vecchia maglietta e tagliamone via maniche e cucitura finale. A questo punto tagliamo verticalmente la parte bassa per la lunghezza di circa 4 cm. Continuiamo così per tutto il lato della maglietta. Ora incrociamo tra loro le frange così da creare un fondo alla borsa lungo e orizzontale. Rivoltiamo e la borsa per la spiaggia è pronta per portare asciugamani, costumi e occhiali da sole.
Se invece vogliamo andare a creare un elastico per capelli perché, come capita a tanti, li perdiamo sempre, ecco un facile trucchetto da fare in pochi minuti. Prendiamo una vecchia maglietta e iniziamo a tagliarla a striscione. Poi prendiamo un elastico basic nero e iniziamo a arrotolarli tutt’attorno. Alterniamo anche di diversi colori per rendere il nostro elastico più carino e volendo utile anche come braccialetto. A questo punto avremo ottenuto un elastico unico, diverso da ogni genere e così sicuramente non lo perderemo più!
Infine se abbiamo bisogno di tante buste della spesa ma non vogliamo utilizzarne né di carta né compostabili (perché si rompono sempre, diciamocelo) ecco come crearne una da portare sempre con noi quando andiamo a fare la spesa. Prendiamo una canottiera o una maglietta alla quale taglieremo via le maniche. Ritagliamo il bordo finale dove c’è la cucitura e poi arricciamo per andare a creare un nodino. A questo punto capovolgiamo e avremo ottenuto una deliziosa shopper per andare al supermercato resistente e che occupa poco spazio in borsa e che possiamo letteralmente portare sempre con noi.