Come riciclare le vecchie padelle: 3 idee fai da te facili da realizzare

Riciclare è una sfida per chi tiene veramente all’ambiente e vuole mettersi allo stesso tempo alla prova: con delle vecchie padelle si può realizzare veramente di tutto.
Alessandro Artuso 10 agosto 2020

Riciclare non vuol dire soltanto avere a cuore l’ambiente, ma allo stesso tempo è una forma di attività che ti terrà impegnato per grande parte del tuo tempo libero. Adesso non resta che metterti al lavoro e sbizzarrirti con la fantasia.

Cosa realizzare con le vecchie padelle

Lampadario

Un lampadario originale è una bella idea di riciclo per arredare e abbellire la casa in cui vivi. Sistema sul soffitto una ruota della bici e aggancia delle padelle: l’effetto scenico è assicurato.

Orologio

La vecchia padella diventa un orologio con due uova sistemate ai lati che sembrano quasi vere. In realtà, però, si tratta di un’opera realizzata a mano che attirerà sicuramente l’attenzione di qualche ospite.

Quadro

La fantasia della decorazione passa anche dalla tua capacità di immergerti in un disegno e di realizzarlo su una vecchia pentola. Crea un paesaggio accogliente pieno di verde e di case dalla forma piuttosto particolare.