Come riciclare le vecchie tende: dal paralume alle decorazioni per la casa

Crea e colora i tuoi nuovi oggetti con grande fantasia. Anche le vecchie tende sono un ottimo alleato per realizzare cose a cui fino ad ora non avevi mai pensato.
Alessandro Artuso 11 agosto 2020

Riciclare in maniera creativa anche le vecchie tende è importante per rispettare l’ambiente donando una nuova vita agli oggetti. Si tratta di un processo non complicato durante il quale servono idee e grande fantasia.

Borsa

In questo caso non si tratta della tende nel suo complesso, ma soltanto degli anelli. Grazie a un vecchio copriletto è infatti possibile ottenere una pratica borsa con cui uscire quando lo vorrai.

Decorazioni per la casa

Una porzione di tenda servirà per abbellire e decorare un oggetto utile per l’arredamento della casa in cui passi una buona parte della giornata.

Panno per asciugare i piatti

Altro aspetto da non sottovalutare è la funzione di asciugatura che un oggetto delicato come la tenda può avere. Avere cura dei tuoi piatti non è cosa di poco conto, soprattutto se stai parlando di servizi delicati e di ottima qualità.

Paralume

Anche il paralume è un’altra alternativa per decorare la tua casa, così come nel caso specifico la lampada che illuminerà le tue serate.

Quadretti

Ritaglia parti delle tende colorate che hai in casa e crea delle composizioni floreali da sistemare in una cornice: questo esempio di riciclo è creativo e allo stesso tempo originale.