Come riciclare vecchi calzini: dal porta aghi alle marionette per bambini

Grazie al riciclo creativo anche i vecchi calzini diventano oggetti molto utili per realizzare nuove cose. Fantasia, creatività e idee sono sempre ben accette: mettiti subito al lavoro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 13 Settembre 2020

Fare riciclo creativo e allo stesso tempo utile con i vecchi calzini non è difficile, servono idee semplici facili da realizzare. Durante il tempo libero queste sfide sono molto avvincenti soprattutto quando con impegno e tanta fantasia 

Contenitore per oggetti

Il rivestimento del nuovo contenitore per ordinare gli oggetti nella tua stanza è un’idea di riciclo assolutamente valida. Si tratta di un procedimento da realizzare in pochissimo tempo.

Fioriera

Anche una fioriera fai da te, creata con dei vecchi calzini imbottiti, è l’ideale da sistemare nel giardino di casa oppure nel terrazzo dove trascorri gran parte della giornata durante i periodi più caldi dell’anno. 

Porta aghi

Anche gli aghi hanno bisogno di un luogo sicuro ed è per questo che ti consiglio di sistemare con cura questo delicato oggetto utilissimo per tanti utensili realizzati a mano con grande pazienza.

Marionette per bambini

Per far divertire i più piccoli saranno perfette marionette a forma di animali. Decorali nel modo preferito da tuo figlio, infila dentro una mano e il gioco è fatto.

Serpente imbottito

Un serpente imbottito dai molteplici usi in casa. Puoi usarlo come paraspifferi per la porta, regalarlo ai bambini per giocarci o semplicemente tenerlo su una mensola insieme ai peluche.