
La caffetteria è uno di quegli oggetti che si utilizza tutti i santi giorni perché il caffè è perfetto per svegliarsi al mattino. Ma spesso capita che con il tempo si rovini, danneggi o addirittura che se ne perdano alcuni pezzi. La soluzione? Non buttiamole vita, riutilizziamole per preparare qualcosa di unico per decorare e abbellire la casa.
1.Se abbiamo deciso di propagare le nostre piante grasse possiamo farlo tramite le talee, delle foglie da piantare nel terreno anche in vasi molto piccoli per farle radicare e propagare le piante. Iniziamo separando la caffettiera e colorando la parte superiore con dell'acrilico spray del nostro colore preferito. Facciamo aciugare. 2.Poi prendiamo dello spago e un po' di colla a caldo per decorare la base. Possiamo decidere di avvolgerla del tutto nello spago o di disegnare solo delle sagome fermando solo in qualche punto con la colla a caldo. 3.Quando la parte superiore si sarà asciugata, ricomponiamo la caffettiera e poi riempiamo la parte superiore con del terriccio universale. Inseriamo le nostre talee e poi innaffiamo una volta ogni tanto e ricordiamoci di esporle al sole per far si che radichino quanto prima.
1.A volte capita di perdere dei pezzi delle caffettiere e se anche voi avete perso la parte superiore occupiamoci di come dare nuova vita alla parte inferiore. 2.Prendiamo dei colori acrilici e iniziamo a decorare come preferiamo sia la parte inferiore sia il filtro. Qui dovete dare libero sfogo alla fantasia e realizzare quello che più vi piace. Poi lasciamo asciugare del tutto all'aria aperta. Una volta asciutto, mettiamo nella parte della casa che preferiamo e poi inseriamo una candela nel vano del filtro. Accendiamo e profumiamo l'ambiente con il nostro nuovo porta candele che conquisterà tutti gli ospiti.