Come riciclare vecchie sedie: da una semplice fioriera alla mensola creativa

Grazie al riciclo anche le vecchie sedie sono un oggetto da trasformare con estrema facilità. La sua struttura è utilissima per moltissime cose da creare in casa, nel giardino o sul terrazzo.
Alessandro Artuso 6 agosto 2020

Riciclare dei prodotti non è difficile ed è sempre importante organizzare tutti prima di iniziare con il fai da te manuale. Fare riciclo creativo con delle vecchie sedie potrebbe essere un ottimo modo per dare una seconda vita a oggetti che non usi più e allo stesso tempo crearne di nuovi. Ecco alcune idee creative per riciclare le vecchie sedie di casa tua.

Cosa fare con le vecchie sedie

Portasciugamani

Sistema gli asciugamani in maniera ordinata creando uno spazio libero in bella vista nel bagno di casa. L'effetto sarà ancora più bello se utilizzerai sedie particolarmente ricercate e uniche.

Fioriera

La fioriera è un’altra alternativa di riciclo. Posiziona un portavasi con una pianta colorata nel giardino di casa e crea un angolo di verde sicuramente apprezzato da chi ama la natura. 

Mensola

Una mensola a casa è utile per tenere con cura tanti oggetti decorativi. Abbina i colori della sedia al muro dell’appartamento e non te ne pentirai.

Panchina

Unendo due sedie potresti creare una panchina comoda. Aggiungi dei bei cuscini soffici e offrirai un confort adeguato a chi si siederà.

Pensile a muro

Il pensile a muro è ideale per mantenere ordinato il bagno di casa. C’è spazio per candele profumate, tovaglie per igiene personale e anche per i tuoi saponi preferiti.