
In casa ti capita di trovare spesso calzini spaiati o bucati? Li cerchi nella lavatrice, nei cassetti ma del loro doppione non c'è traccia. Come fare allora? Non buttarli assolutamente! Sarebbe un vero peccato perché proprio i calzettoni spaiati si possono riutilizzare in modo davvero utile, vediamo come fare!
Se sei stanco di utilizzare i soliti panni cattura polvere usa e getta o in micro fibra, ecco la soluzione ecologica che puoi provare in alternativa! Prendi il calzino e il tuo scopettone che utilizzi solitamente per catturare la polvere per la casa. Ricopri la testa della scopa con il calzino e utilizzalo per pulire. Una volta tolta la polvere potrai sfilare il calzino e lavarlo comodamente in lavatrice. In questo modo eviterai sprechi inutili e potrai riutilizzarlo all'infinito. Preparati una scatolina piena di calzettoni spaiati e avrai risolto!
Prendi il vecchio calzino e mettilo in un bicchiere. A questo punto riempilo di riso e poi richiudilo con un pezzetto di spago. Ora metti lo scaldino fatto in casa in microonde per 2 minuti. Il riso al suo interno si sarà scaldato. Possiamo usare questo scaldino nelle sere d'inverno oppure per alleviare dolori e contratture muscolari. Anche in questo caso questo lavoretto si può riutilizzare all'infinito!
Se invece abbiamo dei calzettoni con una fantasia particolare di cui non vogliamo privarci solo perché abbiamo perso il suo compagno, possiamo riutilizzarli così. Prendiamo un bicchiere di vetro e ricopriamolo con il calzettone. Facciamo un risvolto vicino al bordo del bicchiere. Ora possiamo riutilizzare in casa questo comodo e delizioso porta penne oppure, se abbiamo dei vasetti un poco più grandi di un bicchiere possiamo riempirli d'acqua e poi utilizzarli per moltiplicare le piante che abbiamo in casa tramite talea oppure come semplice vaso per fiori da campo o piantine da coltivare in idroponica.