
Quanto spesso capita che dopo aver fatto la lavatrice qualche calzino vada smarrito? Soprattutto quando si è in più di una persona a vivere nella stessa casa. Niente paura però, siamo qui oggi per dirvi come potete riutilizzare i vostri calzini spaiati senza doverli gettare o lasciarli nel cassetto a prendere la polvere! Sarebbe un vero spreco gettarli o lasciarli infeltrire quindi vediamo insieme come riutilizzarli.
Se abbiamo voglia di gustarci un delizioso e aromatizzato tè caldo nel pomeriggio possiamo utilizzare un vecchio calzino in un modo geniale. Prendete un paio di forbici e ritagliatene un pezzo. Ora richiudete uno dei due lembi con ago e filo e poi infilate al suo interno la vostra tazza preferita. In questo modo, quando andrete a bere il tè, non vi scotterete e potrete mantenerlo caldo più a lungo!
Se state passando il week-end in una di quelle vecchie case di montagna dagli infissi poco saldi forse questo lavoretto potrà tornarvi utile. Prendete tutti i calzini spaiati che avete a disposizione e riempiteli con scampoli di tessuto per poi incollarli tra loro con della colla a caldo. Quando avrete ottenuto un serpente di una discreta lunghezza potrete posizionare il vostro para-spifferi ai piedi della porta d'ingresso.
Forse non tutti sanno che inserire delle palline da tennis nella lavatrice intensifica l'effetto della centrifuga e aiuta il detersivo a muoversi meglio tra i capi. Ma per evitare che le palline vengano sbattute nel cestello possiamo metterle all'interno di un calzino, chiuderlo e poi riporle tra i vestiti. Risultato garantito! Per profumare i cassetti Se invece il vostro problema è il cattivo odore o l'assenza totale di un profumo nei vostri cassetti ecco la soluzione. Riempite un vecchio calzino con della lavanda essiccata e poi riponetelo nei cassetti. Addio cattivi odori!