Come riutilizzare i sacchetti del pane: dalla lista della spesa al raccogli polvere

Se in casa hai dei sacchetti del pane e non sai come riutilizzarli ecco come potresti trasformarli in qualcosa di unico e sfizioso!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 31 Gennaio 2022

Hai accumulato in casa dei sacchetti del pane e ora non sai come riutilizzarli? Prova seguendo uno dei nostri semplici tutorial! Essendo fatti di un materiale completamente riciclabile si possono comunque conferire nella carta ma essendo molto versatili possono essere rapidamente riutilizzate a costo zero.

Per fare la spesa

Puoi riutilizzarli quando vai a fare la spesa per lo sfuso come frutta e verdura. Basterà tenerli con te in borsa e poi utilizzarli sulla bilancia.

Per la lista degli acquisti

Se stiamo andando a fare la spesa un modo utile per riutilizzare i sacchetti del pane è sicuramente quello di annotare su un ritaglio di carta la lista della spesa. In questo modo non solo eviteremo di utilizzare altri fogli di carta ma daremo un nuovo utilizzo ai sacchetti prima di conferirli nella raccolta della carta.

Per le fritture

Se ci siamo cimentate in cucina nella frittura di alimenti possiamo utilizzare i ritagli della carta del pane al posto della classica carta assorbente. Basterà disporne un ritaglio (la parte interna che era a contatto con il pane) sul piatto e poi poggiarvi sopra la frittura appena tolta dall’olio.

Pranzo al sacco o merenda

Un altro utilizzo comodo può essere senza ombra di dubbio che di riutilizzare i sacchetti del pane per il pranzo al sacco. Una volta preparati i vostri panini, o se volete portare con voi della frutta, potrete mettere il tutto all’interno del sacchetto e riporlo nella borsa da lavoro così da avere sempre uno snack o il pranzo al sacco a portata di mano.

Per la polvere

Se abbiamo paura che pulendo la casa con scopa e paletta le briciole o la polvere questi finiscano negli spazi più angusti, utilizziamo direttamente i sacchetti del pane per raccoglierle!
In questo modo, una volta finito di pulire, potremo smaltirle nel modo corretto senza spargerle per terra.