Come riutilizzare i vasetti di vetro delle marmellate: dal contenitore per il cibo al portaconfetti

Conservare un prodotto in vetro, anche se di piccole dimensioni, è importante per il rispetto dell’ambiente. Grazie al riciclo creativo ogni oggetto acquisisce un nuovo ruolo e un utilizzo sempre più variegato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Luglio 2020

Pensare all'utilizzo di un oggetto come i vasetti di vetro, dopo aver gustato delle ottime marmellate, è sempre utile nell'ottica del riciclo. Gli oggetti in vetro servono per conservare il cibo e preservare, in alcuni casi, la loro maturazione precoce.

Portaconfetti

Un bel contenitore in vetro è quello che ci vuole per conservare i confetti che ti piacciono, oppure per realizzare bomboniere fai da te che ti faranno non solo risparmiare, ma anche strizzare l'occhio all'ambiente.

Portagomitoli

Il gomitolo serve per chi ama cucire o lavorare per esempio a maglia o all'uncinetto, ma è bene ricordare che necessita di un luogo in cui conservarli. Grazie ai piccoli contenitori in vetro è possibile creare un vero e proprio portagomitoli da utilizzare a seconda delle tue esigenze.

Marmellate fatte in casa

Dopo aver consumato la marmellata comprata al supermercato è tempo di metterti alla prova. Realizzerai a casa la confettura di albicocche, arance, fragola, frutti di bosco e di tantissimi altri gusti. I contenitori non attendono che essere riempiti con le tue confetture homemade!

Portacandele

Allietare la serata con una candela profumata sospesa in un vasetto di vetro è un bel vedere. Aggiungi una serata piena di stelle e l'atmosfera potrà dirsi veramente completa.

Recipienti per avanzi di cibo

Il cibo che avanza dopo un pranzo o una cena abbondante si può inserire in questi barattoli di vetro che risultano molto utili ed efficaci. Questi piccoli oggetti eviteranno che una pietanza vada a male.