
Se in casa hai dei vecchi collant ecco come puoi riutilizzarli in un modo utile e ingegnoso così da trasformarli del tutto e trova loro un nuovo utilizzo. Spesso siamo soliti buttare velocemente i nostri collant rotti perché pensiamo che non possano esserci più utili e anzi, che occupino spazio nel nostro cassetto! Stranamente invece posso trasformarsi in qualcosa di particolarmente utile e ti sveliamo noi dei facili e veloci tutorial per riutilizzarli!
Se hai dei vecchi barattoli di tempera piena di grumi non penserai mica di cestinarla? Utilizza questo metodo che nessuno conosce! Prendi una ciotolina e falla passare dentro una vecchia calza rotta. Ora preleva una quantità di tempera e con il pennello fai qualche passata sulla calza. In questo modo non solo potrai riutilizzare la tempera appena sfregata ma potrai diluire nuovamente la tempera senza doverla buttare.
Hai delle scarpe opache dal colore spento? Prova a lucidarle a costo zero. Per farlo ti serviranno semplicemente un paio di calze rotte. Prendine una e infila la tua mano al suo interno. Ora passa la mano sullo stivale o sulla scarpa per farla tornare lucente e brillante come una volta.
Hai dei cassetti della biancheria ma non sai come donargli un profumo irresistibile? Prova con questo trucchetto facilissimo ed economico. Prendi un pezzetto di calza rotta e al suo interno posiziona dei petali di fiori secchi. Utilizza le rose, la lavanda e anche qualche filetto di maggiorana. Richiudi il sacchetto e posizionalo dove vuoi dare un odore leggero di natura selvaggia!
Se hai in casa delle piante che si andranno a sviluppare in verticale, ecco come puoi riutilizzare i vecchi collant bucati. Ritagliane un paio di elastici e lega tra loro un paio di rametti.