Molte volte capita di acquistare dei cosmetici che poi non vengono più utilizzati, magai per una scelta sbagliata oppure perché sono scaduti e non hanno più lo stesso potere “scrivente” di prima. Una mossa decisamente sbagliata però sarebbe quello di buttarli via, perché i cosmetici non sono composti solo dal prodotto in sé ma anche dal loro packaging (spesso composto in plastica) che può essere tranquillamente riutilizzato per evitare sprechi. Ma come? Ecco qualche idea.
Macchie di ruggine fastidiose sotto agli oggetti di metallo in bagno? Ecco una soluzione! Prova a passare un velo di colla trasparente sul bordo e farlo asciugare. Le macchie di ruggine saranno solo un lontano ricordo!
Se abbiamo anche degli ombretti in crema possiamo optare per questa soluzione. Preleviamone un po’ e utilizzando uno stencil possiamo creare dei bigliettini personalizzabili per gli auguri. Se non dovessimo avere degli ombretti in crema possiamo comunque utilizzare un mix di aloe vera gel puro e mica in polvere. La soluzione che otterremo sarà davvero la stessa.
Se invece abbiamo degli ombretti in polvere possiamo utilizzare questi per colorare dei segnalibri di carta fatti in casa e impreziosirli così. Utilizziamo un vecchio pennello per realizzare delle sfumature sul cartoncino e poi potremo regalare questi segnalibri ad amici e parenti.
Mescola i resti di vari ombretti per creare un nuovo colore unico. Puoi usare una paletta vuota o un piccolo contenitore per conservare il nuovo ombretto. Aggiungi un po' di ombretto con shimmer a una polvere viso trasparente per creare un illuminante personalizzato.